Il Festival della Canzone Artificiale 2025 si arricchisce di una presenza speciale: Margherita Tricarico, la prima partecipante fuori concorso, con il suo brano “Il Respiro delle Case Perdute“.
Anche se dovremo aspettare la prima serata per ascoltare la canzone nella sua interezza, possiamo già svelarvi qualcosa di questo pezzo emozionante.
“Il Respiro delle Case Perdute” è un brano intriso di malinconia, che ci trasporta tra le mura di abitazioni abbandonate, dove il tempo sembra essersi fermato. Attraverso immagini suggestive di oggetti dimenticati, ombre che danzano e sussurri del passato, la canzone evoca le vite che un tempo animavano quegli spazi. Un’esplorazione toccante della fragilità della vita e della persistenza dei ricordi.
Margherita Tricarico, al suo debutto assoluto nel mondo della canzone artificiale, si presenta come un’artista virtuale, una cantante bella e spensierata che desidera infondere poesia e un pizzico di follia nella sua musica.
Curiosi di ascoltare “Il Respiro delle Case Perdute”? Non perdetevi la prima serata del Festival della Canzone Artificiale 2025!